Spedizioni e resi

La spedizione del tuo ordine

I pacchi sono generalmente inviati entro 2 giorni lavorativi dal ricevimento del pagamento e vengono spediti tramite corriere convenzionato con tracciatura e consegna al pian terreno. Se preferisci una consegna Extra con richieste di tipo diverse, verrà applicato un costo aggiuntivo, quindi ti preghiamo di contattarci prima di procedere con il tuo ordine o subito dopo averlo effettuato. Per qualsiasi tipo di spedizione forniremo un link per tracciare il tuo pacco online.

Le spese di spedizione comprendono gli oneri di gestione e imballaggio e le spese postali. Mentre i costi di trasporto potrebbero variare a seconda del peso totale della spedizione. Ti consigliamo di raggruppare i tuoi articoli in un unico ordine. Non ci è possibile raggruppare due ordini distinti effettuati separatamente, pertanto le spese di spedizione saranno addebitate per ognuno di essi. Il pacco sarà inviato a tuo rischio, ma viene prestata un'attenzione particolare in caso di oggetti fragili.

Le scatole hanno dimensioni adeguatamente ampie e i tuoi articoli saranno ben protetti e viaggeranno sicuri.

Diritto di recesso

(INFORMATIVA DIRITTO DI RECESSO E RESO PER DIFETTO NON CONFORMITÀ)

Hai il diritto di recedere dal contratto, senza indicarne le ragioni, entro 14 giorni da quando tu o un terzo da te incaricato ha ricevuto il prodotto o nel caso di acquisto di più prodotti consegnati separatamente con un solo ordine, ha ricevuto l’ultimo prodotto.
Per esercitare il diritto di recesso, è necessario informare Smartservice 4.0 s.r.l. con sede legale in Via Marconi 32 40138 Bologna della tua decisione accedendo alla sezione ”I miei ordini” del Mio Account. Cliccando su ”Richiedi reso”, è sufficiente seguire le istruzioni per completare la richiesta di reso online. Terminata la procedura online, verrai contattato via e-mail direttamente dal servizio clienti Smartservice4.0 s.r.l. con le istruzioni per procedere alla restituzione del prodotto.
Per rispettare il termine di recesso, è sufficiente inviare la richiesta tramite il form prima della scadenza del periodo di recesso.
Se recedi ti saranno rimborsati tutti i pagamenti che hai effettuato senza indebito ritardo, in ogni caso non oltre 14 giorni da quando Smartservice 4.0 s.r.l. riceve la tua decisione di recedere. Non verranno rimborsate le spese di trasporto sostenute per l'invio dell'ordine. Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento da te usato per la transazione iniziale. Il rimborso verrà emesso al ricevimento dei beni da parte di Smartservice4.0 s.r.l. Se hai già ricevuto il prodotto dovrai restituire i beni acquistati a Smartservice4.0 s.r.l. senza indebito ritardo e, in ogni caso, entro 14 giorni dal giorno in cui hai comunicato il recesso. Il termine è rispettato se rispedisci i beni prima della scadenza del periodo di 14 giorni.
Prima di recedere avrai il diritto di stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento di quanto accertato. Se nel fare ciò causerai una diminuzione del valore del bene, sarai responsabile di questa diminuzione di valore.
Reso di prodotti difettosi, danneggiati o non conformi
Qualora tu abbia ricevuto un prodotto errato o danneggiato, ti preghiamo di indicare tale ragione come motivo del reso durante la richiesta di reso online, da effettuarsi con le stesse modalità descritte nei paragrafi precedenti. Ti verrà richiesto di caricare una o più immagini relative al difetto riscontrato e verrai contattato direttamente dal servizio clienti Smartservice 4.0 s.r.l. via e-mail con le istruzioni per procedere alla spedizione. Sarà possibile effettuare la richiesta di reso per difetto o non conformità entro 14 giorni da quando tu o un terzo da te incaricato ha ricevuto il prodotto o nel caso di acquisto di più prodotti consegnati separatamente con un solo ordine, ha ricevuto l’ultimo prodotto.