Condizioni di Vendita

CONDIZIONI DI VENDITA
1. PREMESSA
Le presenti condizioni generali hanno ad oggetto la conclusione di un contratto di acquisto a distanza per mezzo di rete telematica tramite il sito internet https://smartbimbi.it
della società Smartservice 4.0 s.r.l., con sede legale in Via Marconi 32 40132 Bologna sede operativa Via dei Setaioli 40050 Blocco 2 Centergross (BO) P.I. 03753831209 info@smartservice40.it tel 051 0396268
Le presenti condizioni generali sono valide dalla data della loro pubblicazione sul Sito mizubaby.it e potranno essere aggiornate o modificate in qualsiasi momento, senza preavviso.
Tali modifiche e aggiornamenti avranno validità dalla data di pubblicazione delle stesse sul Sito.
Ai sensi e per gli effetti dell’art. 45 del Decreto Legislativo n. 206 del 6 settembre 2005 così come così sostituito dall’ art. 1, comma 1, D.Lgs. 21 febbraio 2014, n. 21, che ha sostituito il Capo I, limitatamente agli artt. da 45 a 67, a decorrere dal 13 giugno 2014, ai sensi di quanto disposto dall’ art. 2, comma 1, del medesimo D.Lgs. n. 21/2014, per “contratto a distanza” si intende “qualsiasi contratto concluso tra il professionista e il consumatore nel quadro di un regime organizzato di vendita o di prestazione di servizi a distanza senza la presenza fisica e simultanea del professionista e del consumatore, mediante l’uso esclusivo di uno o più mezzi di comunicazione a distanza fino alla conclusione del contratto, compresa la conclusione del contratto stesso”.
Le condizioni di acquisto sono regolate dalle disposizioni del Decreto Legislativo n. 206 del 6 settembre 2005 e successive modifiche ed integrazioni (di seguito “Codice del Consumo”); mentre la tutela dei dati personali (privacy) è regolata dalle disposizioni del Regolamento UE 2016/679 (GDPR) e dal Decreto Legislativo n. 196 del 30 giugno 2003 (di seguito, “Codice in materia di protezione dei dati personali” o “Codice privacy”). Per poter acquistare i prodotti attraverso il Sito si deve essere maggiorenni. Qualsivoglia comunicazione del Cliente connessa e/o correlata all’acquisto dei prodotti – ivi incluse eventuali segnalazioni, reclami, richieste concernenti l’acquisto e/o la consegna dei prodotti, l’esercizio del diritto di recesso, etc. – dovrà essere inviata a Smartservice 40 S.r.L. tramite l’apposito form di contatto online. Il Sito è dedicato alla vendita al dettaglio e come tale è inteso ad uso esclusivo dei consumatori, come definiti ai sensi del Codice del Consumo. Sono invitati a non eseguire ordini di acquisto i soggetti che non siano consumatori. Qualora una o più vendite siano eseguite nei confronti di un soggetto non qualificabile consumatore, troveranno applicazione le presenti condizioni generali di vendita ma, in deroga a quanto previsto nelle stesse:
– all’acquirente non sarà riconosciuto il diritto di recesso di cui all’articolo 10;
– l’acquirente non potrà beneficiare della garanzia sui prodotti indicata all’articolo 8;
– all’acquirente non saranno riconosciute altre eventuali tutele, qui previste in favore del consumatore, che riflettono o sono conformi a previsioni inderogabili di legge;
– il contratto di vendita concluso tra Smartservice 4.0 s.r.l e l’acquirente sarà regolato dalla legge italiana, con esclusione della United Nations Convention on Contracts for the International Sale of Goods – Convenzione di Vienna del 1980.


2. ACCETTAZIONE DELLE CONDIZIONI DI VENDITA
2.1. Le condizioni di cui in premessa sono parte integrante e sostanziale del presente contratto.
2.2 Il Cliente, una volta conclusa la procedura d’acquisto online, cliccando sul bottone “CONFERMA ORDINE”, accetterà i termini e le condizioni di vendita riportati nel presente contratto, ed autorizzerà Smartservice 4.0 s.r.l all’addebito dell’importo totale indicato, comprensivo del contributo per le spese di spedizione.
2.3 Il Cliente dovrà provvedere a stampare o salvare copia elettronica e comunque conservare le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dagli artt. 50 e ss del D.Lgs. 206/05. Le presenti condizioni verranno comunque inviate al cliente per e-mail tramite link inserito nella e-mail di conferma dell’ordine.


3. DISPONIBILITÀ DEI PRODOTTI E MODALITÀ DI ACQUISTO
3.1 Il Cliente può acquistare solo i Prodotti presenti nel catalogo elettronico del sito cosatto.smartbabyworld.it al momento dell’inoltro dell’ordine, così come descritti nelle relative schede informative. Resta inteso che l’immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche ma differire per colore, dimensioni, prodotti accessori presenti in figura. Tutte le informazioni di supporto all’acquisto sono da intendersi come semplice materiale informativo generico, non riferibile alle reali caratteristiche di un singolo prodotto che sono invece descritte nel foglio istruzioni e sul pack di ogni Prodotto. I prezzi di vendita sono comprensivi di I.V.A. e di ogni altra imposta. La Società si riserva la facoltà di effettuare promozioni esclusive di canale e, pertanto, si avvisa il Cliente che i prezzi dei prodotti acquistabili sul presente Sito possono differire dai prezzi dei medesimi prodotti acquistabili nei negozi fisici deI distributori autorizzati dalla Smartservice 4.0 s.r.l.
3.2 La corretta ricezione dell’ordine è confermata da Smartservice 4.0 s.r.l. mediante una risposta via e-mail, inviata all’indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale messaggio di conferma riporterà data di esecuzione dell’ordine e numero ordine, da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione a Smartservice 4.0 s.r.l Il numero d’ordine è generato in modo automatico ed è necessariamente univoco.
Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni, rivolgendosi al servizio clienti.
3.3 Nel caso di mancata accettazione dell’ordine, Smartservice 4.0 s.r.l. ne garantisce, senza ritardo, comunicazione al Cliente tramite e-mail.
Smartservice 4.0 s.r.l. accetta ordini per Prodotti nei limiti delle quantità esistenti nel magazzino di Smartservice 4.0 s.r.l Pertanto l’accettazione della proposta d’acquisto da parte del Cliente é subordinata alla disponibilità a magazzino dei Prodotti stessi. Smartservice 4.0 s.r.l si impegna a comunicare tempestivamente al Cliente eventuali esaurimenti di scorte dovuti ad eccesso di domanda o altre cause. E’ espressamente escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché in ogni caso esclusa ogni e qualsivoglia responsabilità di Smartservice 4.0 s.r.l contrattuale o extracontrattuale, per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.
3.bis CANCELLAZIONE ORDINE DA PARTE DI Smartservice 4.0 s.r.l
Smartservice 4.0 s.r.l si riserva, senza incorrere in responsabilità alcuna, il diritto di annullare la vendita online e i relativi benefici a tutela della propria immagine e del proprio marchio nel caso in cui il consumatore abusi della promozione effettuando acquisti per un uso non consono alle abitudini di acquisto familiare.
Nel caso di non disponibilità totale dei prodotti ordinati, l’ordine verrà cancellato con conseguente rimborso dell’importo speso.
Nella denegata ipotesi in cui in relazione a prodotti presenti nel nostro catalogo sia indicato per errore un prezzo inferiore rispetto a quello effettivo, Smartservice 4.0 s.r.l contatterà il Cliente per verificare se desideri egualmente acquistare il prodotto al prezzo corretto. Diversamente l’ordine non potrà essere confermato ed eventuali addebiti già avvenuti verranno prontamente restituiti. Qualora viceversa il prezzo corretto di un prodotto sia inferiore rispetto a quello indicato nel sito, Smartservice 4.0 s.r.l addebiterà al Cliente il solo prezzo corretto inferiore, rimborsando eventuali differenze e spedirà il prodotto.


4. OBBLIGHI DEL CLIENTE E MANLEVA
Il Cliente si impegna e si obbliga, una volta conclusa la procedura d’acquisto online, a provvedere alla stampa ed alla conservazione delle presenti condizioni generali, che avrà già visionato ed accettato.
Il Cliente dichiara di essere maggiorenne, nonché che i dati da esso forniti sono corretti e veritieri. E’ fatto divieto al Cliente di inserire dati falsi, e/o inventati e/o di fantasia nella procedura di registrazione per l’esecuzione del presente contratto e per le relative comunicazioni.
E’ espressamente vietato effettuare doppie registrazioni o inserire dati di terze persone.
Il Cliente terrà comunque Smartservice 4.0 s.r.l.. indenne e manlevata da ogni responsabilità, onere o costo direttamente o indirettamente connesso o conseguente da:
– inserimento di dati non corretti o di terze parti;
– uso non conforme da parte del Cliente del sito https://smartbimbi.it
– utilizzo delle credenziali di accesso del cliente da parte di terzi;

Ð violazioni da parte del Cliente delle presenti condizioni generali di vendita.


5. PAGAMENTO
Il pagamento dei Prodotti acquistati online potrà essere effettuato tramite carta di credito, Paypal, contrassegno e Pagamento con carta di credito.
Il pagamento tramite carta di credito (Cartasi, Visa, Mastercard, American Express) dovrà essere effettuato a favore Smartservice 4.0 s.r.l
Nei casi in cui il Cliente acquisti i Prodotti con modalità di pagamento tramite carta di credito (contestualmente alla conclusione dell’ordine) l’Istituto Bancario di riferimento provvederà ad autorizzare il solo addebito dell’importo relativo all’acquisto effettuato. In caso di annullamento dell’ordine sia da parte del Cliente che nel caso di mancata accettazione del contratto da parte di Smartservice 4.0 s.r.l verrà richiesto da Smartservice 4.0 s.r.l l’immediato annullamento della transazione e lo storno dell’importo impegnato. I tempi di svincolo dipendono esclusivamente dal sistema bancario e una volta effettuato l’annullamento della transazione Smartservice 4.0 s.r.l non potrà essere in nessun caso ritenuta responsabile per ritardi e/o danni provocati dal sistema bancario. Smartservice 4.0 s.r.l. si riserva la facoltà di richiederti informazioni aggiuntive o l’invio di copie di documenti che dimostrino la titolarità della carta utilizzata. Nel caso non vengano fornite tali informazioni e/o copie, Smartservice 4.0 s.r.l. si riserva la facoltà di non accettare la conclusione del contratto. In nessun momento della procedura di acquisto mediante carta di credito Smartservice 4.0 s.r.l. é in grado di conoscere le informazioni personali relative al titolare dello strumento di pagamento utilizzato in quanto dette informazioni vengono trasmesse direttamente al sito dell’Istituto bancario che gestisce la transazione tramite protocollo sicuro e protetto. Per questo motivo Smartservice4.0 s.r.l non può essere ritenuta responsabile per gli eventuali usi fraudolenti delle carte di credito da parte di terzi all’atto di pagamento di prodotti acquistati sul proprio sito o eventi analoghi.
Paypal
Il pagamento tramite PayPal verrà effettuato a favore di Smartservice 4.0 s.r.l
In caso di acquisto attraverso la modalità di pagamento PayPal, a conclusione dell’ordine, il Cliente viene indirizzato alla pagina di login di PayPal. L’importo relativo all’ordine viene addebitato sul conto PayPal al momento dell’acquisizione dell’ordine. In caso di annullamento dell’ordine, sia da parte del Cliente sia nel caso di mancata accettazione di Smartservice 4.0 s.r.l l’importo sarà rimborsato sul conto PayPal del Cliente entro il terzo giorno successivo all’annullamento dell’ordine.
Richiesto l’annullamento della transazione da parte di Smartservice 4.0 s.r.l, in nessun caso quest’ultima potrà essere ritenuta responsabile per eventuali danni, diretti o indiretti, provocati da ritardo nel mancato svincolo dell’importo impegnato da parte di PayPal. In nessun momento della procedura di acquisto Smartservice 4.0 s.r.l é in grado di conoscere le informazioni finanziarie del Cliente. Non essendoci trasmissione dati, non vi é la possibilità che questi dati siano intercettati. Nessun archivio informatico di Smartservice 4.0 s.r.l contiene, né conserva, tali dati. Per ogni transazione eseguita con il conto PayPal il Cliente riceverà un’email di conferma da PayPal.

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5. GARANZIA
5.1 Tutti i prodotti venduti da Smartservice 4.0 s.r.l. sul portale cosatto.smartbabyworld.it sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore e dalla garanzia di 24 mesi per i difetti di conformità, ai sensi degli articoli 128 e seguenti del Codice del Consumo. Per fruire dell’assistenza in garanzia, il Cliente dovrà conservare la fattura o l’equivalente documento accompagnatorio.
La garanzia di 24 mesi ai sensi del citato Codice del consumo si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, purché il prodotto stesso sia stato utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d’uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata. Tale garanzia è riservata al consumatore privato (persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero effettua l’acquisto senza indicare nel modulo d’ordine un riferimento di Partita IVA). A pena di decadenza dalla presente garanzia, il Cliente ha l’onere di denunciare eventuali difetti e non conformità entro e non oltre 2 (due) mesi dalla scoperta, trasmettendo al servizio clienti Smartservice 4.0 s.r.l a mezzo form online, l’apposito modulo correttamente compilato, con indicazione del difetto e/o della non conformità riscontrati, nonché la relativa documentazione indicata nel modulo di reso medesimo (almeno n. 1 (una) fotografia del Prodotto, la conferma dell’ordine trasmessa da Smartservice 4.0 s.r.l e/o la ricevuta fiscale). A seguito del ricevimento del modulo e della relativa documentazione, Smartservice 4.0 s.r.l valuterà i difetti e le non conformità denunciati dal Cliente tramite il servizio clienti di Smartservice 4.0 s.r.l e, dopo avere effettuato i debiti controlli qualitativi, fornirà al Cliente un riscontro via posta elettronica all’indirizzo fornito da quest’ultimo nel corso del processo di registrazione al Sito o in fase di trasmissione dell’ordine, sulle modalità di assistenza per reso in garanzia. L’azione di reso dei Prodotti non costituirà in alcun modo riconoscimento di difetti o non conformità, la cui esistenza dovrà essere accertata successivamente alla restituzione. In caso di accertato difetto di conformità (precisato che nei primi 6 mesi dalla consegna del bene, in caso di denuncia di difettosità, opera una presunzione di difettosità intrinseca del bene escludendosi l’onere probatorio a carico del Cliente a differenza di ciò che invece accade dal 6 mese e 1 giorno sino al 24 mese), Smartservice 4.0 s.r.l provvede, senza spese per il Cliente, al ripristino della conformità del prodotto mediante riparazione/sostituzione o alla riduzione del prezzo, o, qualora ne sussistano i presupposti di legge, fino alla risoluzione del contratto.
5.2 Nel caso in cui, per qualsiasi ragione, non fosse in grado di rendere al proprio Cliente un prodotto in garanzia (ripristinato o sostituito), Smartservice 4.0 s.r.l procederà alla restituzione dell’importo pagato tenendo conto dell’uso del bene oppure alla sua sostituzione con un prodotto di caratteristiche pari o superiori.
5.3 I tempi di riparazione o eventuale sostituzione del prodotto dipendono esclusivamente dalle politiche del produttore e nessun danno può essere richiesto a Smartservice 4.0 s.r.l per eventuali ritardi nell’effettuazione di riparazioni o sostituzioni.
5.4 Nei casi in cui l’applicazione della garanzia di cui sopra preveda la restituzione del prodotto, il bene dovrà essere restituito dal Cliente nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc…); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, è raccomandato l’inserimento in una seconda scatola; è opportuno che il Cliente eviti in tutti i casi l’apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto. Al Cliente verrà fornito un “Codice di Reso” per la restituzione del prodotto che dovrà essere indicato all’esterno dell’imballo, seguendo le indicazioni fornite direttamente nella relativa e-mail di autorizzazione.


6. TEMPI, MODI E SPESE DI CONSEGNA
6.1 Smartservice 4.0 s.r.l. può accettare ordini da tutti i Clienti che acquistano all’interno dell’Unione Europea. Smartservice 4.0 s.r.l consegna i prodotti a mezzo corriere e/o vettori di fiducia entro 24/72 ore dalla conferma dell’ordine del Cliente, in funzione della disponibilità dei Prodotti. I tempi per i termini di consegna sono indicativi e non sono in nessun modo vincolanti per Smartservice 4.0 s.r.l e in ogni caso non supereranno i 30 giorni. Nessuna responsabilità può essere imputata a Smartservice 4.0 s.r.l. in caso di ritardo nell’evasione dell’ordine o nella consegna di quanto ordinato. In caso di acquisti effettuati da altri Paesi dell’Unione Europea o da San Marino o da Città del Vaticano le consegne avverranno, secondo le tempistiche sopra indicate.
Il Cliente potrà scegliere la modalità di consegna che preferisce e che meglio soddisfa le sue necessità tra le seguenti opzioni:
– consegna con Corriere Espresso: modalità di consegna rapida, mediamente entro 48 ore da quando l’ordine viene evaso dal magazzino;
6.2 Per ogni ordine effettuato sul sito http://smartbimbi.it, Smartservice 4.0 s.r.l emette un documento accompagnatorio del materiale spedito. Per l’emissione della fattura, fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all’atto dell’ordine. Dopo l’emissione della fattura non sarà possibile effettuare variazioni della stessa.
6.3 Le spese di consegna, se presenti, sono a carico del Cliente e vengono esplicitate chiaramente in sede di effettuazione dell’ordine. Nulla è dovuto in più dal Cliente rispetto al totale dell’ordine.
6.4 I costi di spedizione saranno chiaramente indicati nel carrello in fase di acquisto.
Le consegne a mezzo corriere vengono effettuate in orario lavorativo pertanto è preferibile inserire un indirizzo presso il quale è sempre presente qualcuno per il ritiro, altrimenti il pacco andrà in giacenza con conseguente ritardo nella consegna ed eventuale addebito delle spese di custodia.
6.5 La consegna di quanto ordinato si intende al piano strada; non è prevista alcuna consegna al piano.
Al momento della consegna dei Prodotti il Cliente dovrà controllare:
– che il numero dei colli che gli sono stati consegnati corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto;
– che l’imballo risulti integro e non alterato anche nei nastri di chiusura.
In caso di manomissioni e/o rotture il Cliente dovrà immediatamente contestare la spedizione e/o la consegna apponendo la scritta “riserva di controllo merce” sul documento di consegna ricevuto dal corriere o da altro operatore.
Successivamente dovrà segnalare eventuali danni a Smartservice 4.0 s.r.l entro 14 (quattordici) giorni dal ricevimento dei Prodotti secondo le modalità previste dalle procedure di reso e rimborso. Nel caso di mancato ritiro da parte del Cliente, entro 5 (cinque) giorni lavorativi, dei Prodotti ordinati e presenti in giacenza presso i magazzini del corriere, Smartservice 4.0 s.r.l annullerà l’ordine di acquisto a causa dell’impossibilità di consegna dei Prodotti stessi al recapito indicato dal Cliente al momento dell’ordine, con addebito a quest’ultimo delle spese di custodia/giacenza dei Prodotti.
Per informazioni relative agli ordini il Cliente potrà utilizzare l’apposito form online.
Smartservice 4.0 s.r.l. declina ogni responsabilità per il mancato recapito derivante da cause dipendenti da mancato ritiro, indirizzo errato o inserito in modo non completo o altre cause non dipendenti da propria azione o omissione. In ogni caso è sempre possibile chiedere l’annullamento dell’ordine come da indicazioni dei paragrafi seguenti.


7. RECLAMI
Qualsiasi reclamo dovrà essere inoltrato a mezzo raccomandata a/r al seguente indirizzo:
Smartservice 4.0 s.r.l. SERVIZIO CLIENTI Via dei Setaioli 40050 Blocco 2 Centergross ( BO)


8. RESPONSABILITA’
Smartservice 4.0 s.r.l. non assume alcuna responsabilità per disservizi dovuti a causa di forza maggiore quali incendi, terremoti, scioperi e/o serrate, alluvioni ed altri similari eventi che impedissero, in tutto o in parte, di dare esecuzione nei tempi concordati al presente contratto.
Smartservice 4.0 s.r.l. non sarà responsabile nei confronti del Cliente o di terzi per danni, costi o perdite subiti, anche indiretti, a seguito della mancata esecuzione del presente contratto per le cause sopra citate, avendo il Cliente diritto soltanto alla restituzione del prezzo eventualmente già corrisposto.
Smartservice4.0 s.r.l. non sarà responsabile dell’eventuale uso fraudolento ed illecito che possa essere fatto da parte di terzi, di carte di credito, assegni ed altri mezzi di pagamento utilizzati per il pagamento dei Prodotti.


9. DIRITTO DI RECESSO – INFORMATIVA
9.1 Fermo restando quanto previsto ai precedenti par. 2bis.4 e 2bis.5, ai sensi e per gli effetti dell’art. 52 del Codice del Consumo, così come sostituito dall’art. 1 , comma 1, Dlgs 21 febbraio 2014 n. 21, che ha sostituito il Capo I del Codice del Consumo, limitatamente agli artt. da 45 a 67, a decorrere dal 13 giugno 2014, ai sensi di quanto disposto dall’ art. 2, comma 1, del medesimo D.Lgs. n. 21/2014, il consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l’acquisto indicando nel modulo d’ordine un riferimento di Partita IVA), dispone di un periodo di quattordici giorni per recedere da un contratto a distanza o negoziato fuori dei locali commerciali senza dover fornire alcuna motivazione e senza dover sostenere costi diversi da quelli previsti all’articolo 56, comma 2, e all’articolo 57 del Codice.
9.2 – Per esercitare tale diritto, il Cliente, entro 14 giorni solari dalla data di ricevimento della merce, dovrà manifestare la propria volontà di recedere dal contratto in forma scritta accedendo alla pagina “I miei resi” dal Mio Account. In alternativa, il Consumatore può inviare una dichiarazione esplicita o utilizzando il modulo tipo di recesso di cui all’allegato I parte B del Codice del Consumo (il cui testo è di seguito riportato per immediato riferimento) a mezzo form online. 2 il Consumatore verrà ricontattato dal servizio clienti per esercitare il recesso.


10. PRIVACY
10.1 Le informazioni sulla privacy sono contenute nell’Informativa sul trattamento dei dati personali che è parte integrante delle presenti Condizioni di Vendita.
10.2 Per ogni altra informazione sulla politica di gestione della privacy, è possibile inviare una specifica richiesta al seguente indirizzo di posta elettronica: info@smartservice40.it
GIURISDIZIONE E FORO COMPETENTE
Il presente contratto s’intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Nel caso di controversie tra Smartservice 4.0 s.r.l. la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Bologna.


INFORMATIVA DIRITTO DI RECESSO E RESO PER DIFETTO NON CONFORMITÀ
Diritto di recesso
Hai il diritto di recedere dal contratto, senza indicarne le ragioni, entro 14 giorni da quando tu o un terzo da te incaricato ha ricevuto il prodotto o nel caso di acquisto di più prodotti consegnati separatamente con un solo ordine, ha ricevuto l’ultimo prodotto.
Per esercitare il diritto di recesso, è necessario informare Smartservice 4.0 s.r.l. con sede legale in Via Marconi 32 40138 Bologna della tua decisione accedendo alla sezione ”I miei ordini” del Mio Account. Cliccando su ”Richiedi reso”, è sufficiente seguire le istruzioni per completare la richiesta di reso online. Terminata la procedura online, verrai contattato via e-mail direttamente dal servizio clienti Smartservice 4.0 s.r.l. con le istruzioni per procedere alla restituzione del prodotto.
Per rispettare il termine di recesso, è sufficiente inviare la richiesta tramite il form prima della scadenza del periodo di recesso.
Se recedi ti saranno rimborsati tutti i pagamenti che hai effettuato senza indebito ritardo, comprensivi dei costi di consegna e in ogni caso non oltre 14 giorni da quando Smartservice 4.0 s.r.l. riceve la tua decisione di recedere. Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento da te usato per la transazione iniziale. Il rimborso verrà emesso al ricevimento dei beni da parte di Smartservice 4.0 s.r.l. Se hai già ricevuto il prodotto dovrai restituire i beni acquistati a Smartservice 4.0 s.r.l. senza indebito ritardo e, in ogni caso, entro 14 giorni dal giorno in cui hai comunicato il recesso. Il termine è rispettato se rispedisci i beni prima della scadenza del periodo di 14 giorni.
Prima di recedere avrai il diritto di stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento di quanto accertato. Se nel fare ciò causerai una diminuzione del valore del bene, sarai responsabile di questa diminuzione di valore.
Reso di prodotti difettosi, danneggiati o non conformi
Qualora tu abbia ricevuto un prodotto errato o danneggiato, ti preghiamo di indicare tale ragione come motivo del reso durante la richiesta di reso online, da effettuarsi con le stesse modalità descritte nei paragrafi precedenti. Ti verrà richiesto di caricare una o più immagini relative al difetto riscontrato e verrai contattato direttamente dal servizio clienti Smartservice 4.0 s.r.l. via e-mail con le istruzioni per procedere alla spedizione. Sarà possibile effettuare la richiesta di reso per difetto o non conformità entro 14 giorni da quando tu o un terzo da te incaricato ha ricevuto il prodotto o nel caso di acquisto di più prodotti consegnati separatamente con un solo ordine, ha ricevuto l’ultimo prodotto.